Jesus Christ Superstar: pedaliera by Costalab!

Jesus Christ Superstar: pedaliera by Costalab!

Ciao ragazzi!

per il tour di Jesus Christ Superstar avevo bisogno di pochi suoni ma buoni, che fossero il più analogici possibili.
Di base avevo bisogno un buon suono distorto, di un bel crunch, di un suono clean sporco, wha wha e qualche delay e modulazione qua e là, niente di più. Per i lavori teatrali importantissimo è il pedale del volume e la possibilità di alzare il proprio volume durante le parti solistiche. In questo caso specific, inoltre, avevo bisogno di accordare in maniera velocissima e quindi si è reso indispensabile l’utilizzo del Polytune che mi permette di controllare l’accordature di tutte e sei le corde contemporaneamente.
Ho studiato insieme a Costantino Amici di Costalab una soluzione che fosse semplice ma completa e versatile, pochi pedali ma dai suoni precisi e giusti. Costantino si è poi dedicato alla sua realizzazione cablando il tutto in maniera impeccabile, come si vede dalle foto, e aggiungendo il suo nuovo alimentatore Energia.
Sono davvero molto soddisfatto del risultato ottenuto: la pedaliera suona davvero bene, pulita nel suono e nel cablaggio, super resistente e affidabile come solo il lavoro di un professionista può fare.
Grazie Costa!
se volete dare un’occhiata al mio Rig completo, utilizzato per il tour, trovate tutto spiegato in questo video:

Simone

https://www.costalab.com/

Hello guys!

for the Jesus Christ Superstar tour I needed few but good tones, which were as analog as possible.
Basically I needed a good distortion sound, a nice crunch, a dirty clean sound, wha wha and some delay and modulation here and there, nothing more. For theatrical works, the volume pedal and the ability to raise your volume during the solo parts are very important. In this specific case, moreover, I needed to tune very quickly and therefore it was essential to use the Polytune that allows me to control the tuning of all six strings at the same time.
I studied together with Costantino Amici di Costalab a solution that was simple but complete and versatile, few pedals but with precise and correct tones. Costantino then dedicated himself to its realization by wiring everything flawlessly, as you can see from the photos, and adding his new Energy power supply.
I am really very satisfied with the result: the pedalboard sounds really good, clean in the sound and in the wiring, super resistant and reliable as only the work of a professional can do.
Thanks Costa!

if you want to take a look at my complete Rig, used for the tour, you will find everything explained in this video:

Simone

https://www.costalab.com/