Simone Gianlorenzi

Lessons

SiteBranding03

Oltre alle lezioni nelle strutture dove insegno, sono disponibile anche per lezioni private.
Le lezioni sono di 1 ora e le tipologie variano a seconda delle tue necessità.

Lezioni PRO
Puoi seguire un programma didattico ben definito per avere una preparazione completa a tutto tondo. Si studia tecnica, armonia, ritmica, improvvisazione, stili, composizione e lettura.
Avrai a disposizione basi mp3 su cui studiare, dispense scritte da me per studiare i vari argomenti oltre che una libreria fornitissima di materiale didattico di ogni tipo da cui attingere.
La durata del corso dipende dal tuo livello di partenza e dalla tua voglia di progredire.
Sono lezioni indicate per chi vuole studiare in modo serio ed avere una preparazione professionale. Per il raggiungimento degli obiettivi è necessaria una frequenza continua e costante da stabilire insieme.

Lezioni CUSTOM
In alternativa puoi decidere di fare delle lezioni mirate a degli argomenti specifici.
In questo caso le lezioni non seguono un programma predefinito ma vengono plasmate in base alle tue necessità ed esigenze. Gli argomenti possono essere molteplici: la tecnica, l’improvvisazione, la teoria, la ritmica, lo studio di brani che ti piacciono, lo studio degli stili dei grandi chitarristi e tutto ciò che più ti interessa. Sono indicate per chi vuole approfondire un aspetto ben preciso o per colmare vecchie lacune. Sono ottime anche per chi vuole studiare per migliorare senza impegno, senza obiettivi prefissati, per il solo gusto di suonare e migliorare. Avrai a disposizione basi mp3 su cui studiare, dispense scritte da me per studiare i vari argomenti oltre che una libreria fornitissima di materiale didattico di ogni tipo da cui attingere.
L’obiettivo didattico è quello di mandarti a casa con il sorriso, con il piacere di aver imparato qualcosa di utile, piacevole e pratico, di averti aperto nuove strade o di averti fatto superare quel baratro che, prima o poi, tutti abbiamo di fronte.

Per lo svolgimento delle lezioni ci sono due possibilità:

Lezioni Standard
Lezioni individuali normali nel mio home-studio a Roma.
Ti serve solo la chitarra e voglia di imparare!
Io offro due amplificatori, materiale didattico e voglia d’insegnare.

Lezioni Online
Lezioni per chi abita lontano e non può, fisicamente, raggiungermi a Roma.
In questo caso ti serve:

  • un computer
  • connessione internet veloce (ADSL)
  • una webcam e microfono
  • un account skype (www.skype.com , il software è gratis)

Per prenotare la tua prima lezione scrivimi a info@simonegianlorenzi.com